• impianti automatici per la saldatura dei perni
  • Impianti automatici per la saldatura dei perni su lamiera

Impianti automatici per la saldatura dei perni su lamiera

Uno dei core business della Simulo è la progettazione e realizzazione di impianti automatici per la saldatura dei perni su lamiera.

L’automazione di processo assicura ripetibilità, precisione, notevole aumento della qualità della saldatura e minimizzazione degli scarti.

La Simulo garantisce installazione, programmazione personalizzata, formazione del personale, telediagnosi e assistenza sul posto.

Le macchine automatiche Simulo integrano componentistica di saldatura Soyer®, caratterizzata da comprovate performance ed affidabilità.

Robot cartesiano SW800-600

Robot cartesiano a tre assi guidati da controllore PLC, con area di lavoro utile 600 x 800mm.

Macchina compatta, progettata per chi ha la necessità di automatizzare il processo di saldatura dei perni anche con bassi volumi di produzione.

Il piano di lavoro è realizzato da spesso blocco di alluminio lavorato di macchina. Gli assi sono montati su supporti di acciaio saldati e lavorati a complessivo. Tali accorgimenti permettono di ottenere un’ottima precisione di posizionamento del perno saldato.

La macchina viene fornita con saldatrice e alimentatore prigionieri a tazza vibrante. Può essere dotata di una o due teste di saldatura (per l’utilizzo contemporaneo di perni di diversa misura o tipologia) montate su slitta pneumatica. Tra le varie dotazioni opzionali è possibile prevedere una valvola di erogazione fluido protettivo, alimentata da serbatoio in pressione, nonché differenti modalità di alimentazione dei perni (es. pick and place).

I pezzi da lavorare vengono posizionati su dei riscontri e fissati mediante bloccaggi pneumatici.

Possibilità di programmazione da remotoesportazione delle variabili di processo e teleassistenza.

Ulteriori personalizzazioni su specifica del cliente.

Robot cartesiano SW800-600

Robot cartesiani SW1000-1500 e SW1500-2500

Robot cartesiani a tre assi guidati da controllore PLC, con area di lavoro utile rispettivamente 1000 x 1500mm e 1500 x 2500mm.

Macchine per impieghi gravosi e pezzi di grandi dimensioni, specificamente progettate per uso molto intensivo e utilizzo in contemporanea di più teste di saldatura.

Il piano di lavoro è realizzato da spesso blocco di alluminio lavorato di macchina. Gli assi sono montati su supporti di acciaio saldati e lavorati a complessivo. Tali accorgimenti, unitamente alla robusta struttura in acciaio, garantiscono estrema precisione.

La macchina viene fornita con saldatrice e alimentatore prigionieri a tazza vibrante. Può essere dotata di una o più teste di saldatura (fino a 4, per l’utilizzo contemporaneo di perni di diversa misura o tipologia) montate su slitta pneumatica. Tra le varie dotazioni opzionali è possibile prevedere una valvola di erogazione fluido protettivo, alimentata da serbatoio in pressione, nonché differenti modalità di alimentazione dei perni (es. pick and place).

I pezzi da lavorare vengono posizionati su dei riscontri e fissati mediante bloccaggi pneumatici.

Possibilità di programmazione da remotoesportazione delle variabili di processo e teleassistenza.

Possibilità di integrazione di sistemi per il controllo qualità e di automazioni per il carico/scarico dei pezzi.

Ulteriori personalizzazioni su specifica del cliente.